Da giovedi 3 dicembre i residenti nel Comune di Genova in possesso dei requisiti necessari possono fare richiesta dei buoni alimentari per far fronte all’emergenza Covid. Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune collegandosi alla pagina https/smart.comune.genova.it/contenuti/buono-spesa-alimentare. Esiste anche un supporto telefonico chiamando il numero 800 583940 operativo fino all’11 dicembre dalle 9 alle 17.30 festivi esclusi. Per avere invece l’assistenza un operatore dedicato è necessario fissare un appuntamento presso il point territoriale. Nel caso del nostro Municipio il servizio è attivo al Centro Civico Buranello di via Daste 8 A, nella Sala Gialla. Fin d’ora si può chiamare il numero 010 6598101 per concordare data e ora nel periodo che va dal dal 7 dicembre fino all’11 dicembre con orario 9-17.30 esclusi i festivi. Per fare richiesta occorre avere un Isee inferiore o pari a ventimila euro. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare. Una volta inoltrata la domanda si riceverà via mail e via sms un codice di assegnazione. L’elenco per l’erogazione sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Oltre ad un Isee conforme, i residenti che prenderanno appuntamento per l’incontro con i facilitatori al Centro Civico dovranno presentarsi anche con il codice fiscale, un documento di riconoscimento valido e dovranno avere anche un indirizzo e-mail.
Marilena Vanni